NOMINE

Alberta Camporese assume l’incarico di HR Leader di Lenovo Italia e Israele



Indirizzo copiato

Con un’esperienza di vent’anni nel settore delle Risorse Umane, la Manager è chiamata da un lato a valorizzare i talenti promuovendo la formazione continua e, dall’altro, a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, in linea con i valori del brand

Pubblicato il 6 giu 2023



Alberta Camporese

Alla guida del comparto HR di Italia e Israele di Lenovo ci sarà Alberta Camporese, con la responsabilità della gestione, selezione e sviluppo del personale in questi mercati.

L’obiettivo principale del suo mandato è valorizzare i talenti promuovendo la formazione continua e favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, in linea con i valori del brand.

“Lenovo è una multinazionale con una forte propensione per l’inclusione, la diversità, le comunità locali e l’innovazione” ha sottolineato Alberta Camporese. “Per questo motivo sono fiera di entrare a far parte di Lenovo, mi impegnerò affinché tutte le persone che ne fanno parte abbiano la possibilità di esprimere il loro potenziale e, di conseguenza, possano rispecchiare e trasmettere al meglio i valori del brand anche all’esterno”.

Chi è Alberta Camporese

Con un’esperienza di vent’anni nel settore HR, di cui dieci in ruoli manageriali, Alberta ha maturato la sua carriera all’interno di aziende multinazionali attive in diversi settori, per cui ha coordinato e supportato la gestione di centinaia di dipendenti, di varie culture e paesi, con una spiccata capacità di creare con loro un dialogo fondato sulla fiducia reciproca e percorsi di crescita in funzione delle proprie abilità.

51 anni, laureata in Psicologia con un Master in HR Strategic Management presso l’Università di Padova, la sua carriera inizia nel 1998 come recruiter, fino a ricoprire, nel suo ultimo incarico, il ruolo di HR Director all’interno di Rubix, un’azienda di oltre 700 dipendenti.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3