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Employee Experience: l’esperienza di lavoro “centrata sulla persona” esalta prestazioni e competitività aziendale



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L’EX aiuta le organizzazioni ad attrarre e trattenere talenti e potenzia le prestazioni di business. È un viaggio che si costruisce in direzione bottom-up e si supporta con gli strumenti digitali partendo da una nuova cultura fondata sui valori e sulla personalizzazione. Ecco elementi, obiettivi e vantaggi di un employee journey di successo

Aggiornato il 22 lug 2024



Employee Experience

È molto più che gestione delle risorse umane e cura dei talenti in un’organizzazione: la Employee Experience (EX) è la chiave di volta per motivare e trattenere le menti più brillanti in azienda, perché coinvolge l’intero percorso del dipendente, come un viaggio che racchiude la sua esperienza di lavoro, gli incontri con le persone, le sensazioni provate e le gratificazioni ricevute. Non a caso si parla anche di Employee Journey: costruito a specchio sul Customer Journey, che porta al livello più alto l’esperienza del cliente, l’Employee Experience è il nuovo imperativo per le organizzazioni che vogliono garantirsi una solida Brand Reputation, una cruciale capacità di attrarre i talenti e potenziamento delle prestazioni e della competitività.

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