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Grandi Dimissioni, le conseguenze sulla strategia di comunicazione aziendale



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Le organizzazioni devono comprendere e rispondere alle esigenze dei lavoratori per evitare che lascino l’impiego in modo silenzioso. A richiedere un maggiore coinvolgimento sono i giovani, poco disposti a scendere a compromessi. Un dialogo empatico e l’engagement dei manager sono due driver fondamentali per migliorare l’esperienza dei dipendenti, in presenza e da remoto

Pubblicato il 11 ott 2023

Antonio Matera

Regional Vice President, Sales Content Services di OpenText



Grandi dimissioni

Si è scritto molto in merito al cosiddetto Quiet Quitting, ma cosa significano queste due parole? La risposta è semplice: il fenomeno del Quiet Quitting è il risultato di una disaffezione professionale che può essere legata all’incapacità delle aziende di saper coinvolgere i talenti. Vale la pena notare che “Quiet Quitting” è un nome nuovo per un fenomeno già conosciuto. Infatti, la conversazione era iniziata nel 2021 con la Great Resignation (Grandi Dimissioni): i dipendenti non vogliono più sacrificarsi per il proprio impiego, anzi cercano sempre di più di bilanciare vita privata e lavoro.

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