INTERVISTA

SAS Italia: “I valori che avvicinano azienda e dipendenti sono il cuore della nostra People Strategy”



Indirizzo copiato

Curiosità, autenticità, passione e responsabilità: è puntando su questi concetti che la multinazionale dell’informatica crea un ambiente produttivo basato sulle relazioni. Con una particolare attenzione allo sviluppo delle competenze, all’engagement e al benessere. Il racconto del Responsabile Risorse Umane in Italia, Stefano Quaia

Pubblicato il 15 apr 2024



SAS People Strategy

Circa 350 persone, suddivise tra le quattro sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino, il 40% donne e il 90% complessivo altamente ben istruito (significa in possesso di laurea, master o dottorato di ricerca), anzianità media 13 anni, 4 generazioni in costante dialogo collaborativo. Caratteristiche distintive: abilità nel lavoro di squadra e attitudine all’apprendimento continuo. È questo l’humus sul quale prende forma la People Strategy di SAS Italia, divisione della multinazionale americana che da quasi cinquant’anni sviluppa software specializzati nell’analisi dei dati a supporto del processo decisionale. A raccontarcela, Stefano Quaia, HR Director di SAS Italia.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati