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Customer experience nel B2B: una guida alle migliori tecnologie da implementare in ambito CRM

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Customer experience nel B2B: una guida alle migliori tecnologie da implementare in ambito CRM

Fornito da: Impresoft

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Un evoluta customer experience nel B2B, esattamente come nel B2C, garantisce risultati concreti: i clienti sono disposti a pagare di più gli stessi prodotti e servizi, se ritengono che le aziende possano fornire loro un valore aggiunto attraverso le interazioni. Quali sono le strategie e gli strumenti CRM più efficaci da implementare per centrare questo obiettivo?

12 Giugno 2023

La spiccata rilevanza della Customer Experience deriva dalle sempre maggiori esigenze che i clienti informati di oggi hanno; sono proprio le esperienze di acquisto altamente personalizzate e di elevata qualità a funzionare meglio. Offrire un’esperienza positiva al cliente può tradursi nell’aumento della sua fedeltà, oltre a generare recensioni positive e rendere duraturo il valore del rapporto instaurato.

L’obiettivo delle aziende oggi dovrebbe essere quello di riuscire a creare un’esperienza cliente unica e differenziata, che le distingua dalla concorrenza e che le aiuti a generare valore a lungo termine. Per farlo servono strumenti di analisi di strategia e processi che aiutino a comprendere meglio le esigenze dei clienti e identificare le potenziali aree di miglioramento, soluzioni CRM pensate per gestire le interazioni con i clienti su più canali e personalizzare il customer journey oltre a programmi di formazione continua delle figure commerciali.

Questo white paper, fornito da Impresoft, spiega come cambiare cultura, processi e tecnologia aziendali per migliorare l’esperienza del cliente. Leggendolo, scoprirete cosa fare per:

  • digitalizzare le vendite di prodotto tra aziende, con un approccio interamente multicanale
  • rendere autonomo il rivenditore nel gestire ordini, cataloghi e materiali interattivi e tramite app
  • tenere aggiornati e sincronizzati gli agenti di vendita su prodotti, clienti e strategie commerciali
  • generare continuamente valore attraverso campagne marketing e attività di customer engagement
  • ottenere una riduzione del numero dei clienti persi e dei costi di servizio

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