Nomine

Giuseppe Spadaro è il nuovo Human Resources Director del Gruppo Zte Italia

Acquisita una solida esperienza in area HR in diversi ambiti, dalle compagnie aeree all’area IT, il Manager avrà il compito di supportare i piani di sviluppo e lavorare sulla crescita delle competenze e della professionalità delle persone

Pubblicato il 12 Gen 2023

Giuseppe Spadaro

Da dicembre 2022 Giuseppe Spadaro è l’Human Resources Director del Gruppo Zte Italia. In particolare sarà sua responsabilità supportare i piani di sviluppo, partendo dalla ferma convinzione aziendale che con una solida crescita delle competenze e delle professionalità delle persone, le organizzazioni possono consolidare il ruolo di leadership nel mercato di riferimento.

Chi è Giuseppe Spadaro

Giuseppe Spadaro ha sviluppato un percorso diversificato iniziando la sua carriera nel mondo del trasporto aereo dove, prima in Alitalia e successivamente nella multinazionale Aviapartner, ha partecipato, dalla prospettiva HR, a complessi percorsi di rinnovamento. In seguito è stato HR Director per l’Italia di Lagardère Travel Retail, in cui ha guidato il percorso di trasformazione aziendale relativo all’ingresso del colosso globale francese nel mercato italiano attraverso l’acquisizione del ramo retail di Aeroporti di Roma.

WHITEPAPER
Hybrid Workplace: realizzarlo in 5 step con la giusta tecnologia
Networking
Risorse Umane/Organizzazione

Nel 2016 è entrato nel Gruppo Hewlett Packard Enterprise, divenuto DXC Technology dopo la fusione con Computer Science Corporation. In tale contesto Spadaro ha assunto ruoli di responsabilità manageriale crescente e diversificata, sia in ambito italiano sia internazionale, con ruoli di leadership HR nella Region Southern Europe, fino ad avere la guida della funzione del personale in Italia per l’intero gruppo DXC Technology. In questo contesto, ha accompagnato le strategie people in un mercato estremamente indirizzato dalle sfide dei nuovi format di digitalizzazione anche con riguardo ai nuovi orizzonti del mondo del lavoro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4