Nomine

Ilaria D’Aquila nominata People & Culture Director Italia di ManpowerGroup

Con un’esperienza ventennale nella Direzione HR di aziende di settori diversi, la manager avrà il compito di guidare il cambiamento e creare valore per l’organizzazione e l’intera comunità

Pubblicato il 11 Gen 2023

Ilaria D’Aquila

Ilaria D’Aquila sarà la People & Culture Director Italia di ManpowerGroup, la multinazionale che opera nell’ambito delle global workforce solution. Alla manager spetterà il compito di valorizzare e far crescere le persone di ManpowerGroup, puntando sullo sviluppo delle loro competenze e dell’organizzazione, promuovere un ambiente di lavoro positivo (in linea con la cultura e i valori del Gruppo) e attrarre talenti per la continua evoluzione delle funzioni e dei brand.

“Sono molto felice di entrare a far parte di ManpowerGroup con un compito così importante e stimolante quale occuparmi delle persone in un’azienda che lavora proprio con le persone, per le aziende, seguendole in tutto il loro ciclo di vita professionale – ha dichiarato la Manager -. Oggi le organizzazioni sono chiamate a sviluppare un ambiente di lavoro dove i collaboratori possano sentirsi a proprio agio, percepiscano l’attenzione al loro personale benessere, possano crescere e sviluppare le loro competenze. In un contesto come quello di ManpowerGroup, che da sempre crede e persegue valori molto forti, promuove un ambiente equo e relazioni più inclusive, valorizzando le diversità, saremo in grado di guidare il cambiamento e creare valore per la nostra organizzazione e l’intera comunità”.

Who's Who

Ilaria D'Aquila

People & Culture Director Italia di ManpowerGroup

Ilaria D'Aquila

Chi è Ilaria D’Aquila

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Pisa, sin dalle prime esperienze Ilaria D’Aquila ha lavorato nell’ambito delle risorse umane. Nella sua esperienza ventennale, ha guidato team HR nei settori più diversi, dall’automotive ai servizi, dalla logistica all’alimentare. Prima di entrare in ManpowerGroup è stata Human Resources and Organization Director in Elior Group, multinazionale della ristorazione collettiva dove ha contribuito alla trasformazione e sviluppo di una rete di oltre 1500 locali e 10mila collaboratori.

WHITEPAPER
Digitalizzazione dei processi e Cloud transformation: i trend italiani!
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4