Premi

LinkedIn Italia premia le aziende con la migliore strategia di recruiting

Il noto network professionale online ha lanciato il LinkedIn Italia Talent Awards, un’iniziativa nata per dare visibilità alle realtà che si sono distinte in ambito talent acquisition, employer branding ed eLearning. A essere premiati Gruppo Euris, BIP – Business Integration Partners, Intesa Sanpaolo, BPER, Intercos, WFP e ENI

Pubblicato il 29 Ott 2018

Linkedin.jpg

LinkedIn Italia, il più grande network professionale online del mondo ha premiato in occasione della prima edizione dei LinkedIn Italia Talent Awards, le realtà che si sono distinte nel settore del recruiting e delle assunzioni.

L’iniziativa ha riunito alcuni dei più promettenti professionisti e team italiani per celebrare i loro successi in tre amibiti specifici: talent acquisition, employer branding e eLearning.

I LinkedIn Italia Talent Awards sono un riconoscimento dato da LinkedIn alle aziende e basato sulla valutazione della loro capacità di utilizzo degli strumenti della piattaforma e delle LinkedIn Talent Solutions. Il team di LinkedIn Insight analizza quindi ogni anno le prestazioni, i risultati e l’impatto di migliaia imprese in Italia attraverso le LinkedIn Solutions: i LinkedIn Italia Talent Awards valutano, così, i risultati di professionisti e team di lavoro dei clienti di LinkedIn nel nostro Paese, che partecipano automaticamente al premio senza bisogno di registrarsi.

Le aziende che hanno partecipato alla premiazione  sono state selezionate con i seguenti criteri tra l’agosto 2017 e l’agosto 2018:

  • Top Social Recruiter: i professionisti del mondo HR che hanno ottenuto i migliori risultati utilizzando quotidianamente LinkedIn Recruiter (LRI);
  • Best Talent Acquisition Team: i team e le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati nell’utilizzo delle LinkedIn Talent Solutions per lo sviluppo della propria strategia di Talent Acquisition;
  • Best Employer Brand on LinkedIn: le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di engagement con il pubblico nello sviluppo della propria strategia di Employer Branding attraverso LinkedIn
  • Best Culture of Learning: le aziende con la più alta percentuale e il più alto tasso di visualizzazioni di corsi online seguiti attraverso la piattaforma di eLearning di LinkedIn.

Per la categoria Best Talent Acquisition sono stati consegnati tre premi, al Gruppo Euris (gruppo “Aziende con meno di 1000 dipendenti su Linkedin”),  BIP – Business Integration Partners (“Aziende fra i 1.000 ed i 10.000 dipendenti su Linkedin”), ed Intesa Sanpaolo (“Aziende con più di 10.000 dipendenti su Linkedin”).

Per la categoria Best Culture of Learning ha vinto BPER e per quella di Best Employer Brand on Linkedin sono stati consegnati sempre tre premi ad  ad Intercos (“Aziende con meno di 1000 dipendenti su LinkedIn”), WFP (“Aziende fra i 1.000 ed i 10.000 dipendenti su Linkedin”) ed ENI (“Aziende con più di 10.000 dipendenti su Linkedin”).

Infine per la categoria Top social Recruiter, ci sono state due vincitrici: Giulia Viganò di Lastminute.com Sara Gigliotti di Pirelli.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2