nomina

Luciano Sale è il nuovo Responsabile Human Resources & Organizational Development di TIM

Il manager lascia la direzione delle risorse umane di Alitalia e rientra nel mondo delle telco: ha lavorato a periodi alterni in Wind – nel 1998, nel 2003 e nel 2012 – sempre nell’area di gestione del personale

Pubblicato il 07 Feb 2019

Luciano-Sale.jpg

Luciano Sale entra a far parte dei Gruppo TIM con la carica di Responsabile della Funzione Human Resources & Organizational Development, a diretto riporto dell’AD Luigi Gubitosi.

Classe ’61, Luciano Sale si è laureato in Sociologia a Trento. Dopo una breve esperienza come ricercatore e consulente di formazione, comincia il suo percorso professionale nel 1990 in Alenia Aerospazio, Divisione Aeronautica con il ruolo di Responsabile Formazione. Tra il 1998 e il 2001 è il Responsabile delle Politiche di selezione, gestione, sviluppo e formazione del personale in Wind Telecomunicazioni e nel 2001 approda in Ipse2000 come Responsabile di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

In Wind ritorna nel 2003 dove, in qualità di Direttore, si occupa della Gestione del personale e di Relazioni Industriali e, dopo un’esperienza territoriale come Direttore Risorse Umane in Poste Italiane, nel giugno 2012 per assumere il ruolo di Direttore Human Resources and Facilities Management. Dal dicembre 2016 è il Responsabile Human Resources della nuova società Wind Tre, nata a seguito dell’operazione di fusione tra i due operatori telefonici. A settembre 2017 viene nominato Direttore Human Resources in Alitalia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2