NOMINA

Alessandro Arborio Mella è il nuovo Direttore delle Risorse Umane di Valtur



Indirizzo copiato

Il manager, che ha un’esperienza dirigenziale sia in ambiti istituzionali afferenti al turismo sia nel ramo dell’hôtellerie, avrà un ruolo centrale nel portare avanti un piano di sviluppo ambizioso per un nuovo corso e nuovi obiettivi del noto brand attivo nel campo dell’Hospitality

Pubblicato il 14 nov 2023



Alessandro Arborio Mella

Valtur, brand del Gruppo Nicolaus, attivo nel settore dell’Hospitality, ha un nuovo Direttore HR: Alessandro Arborio Mella. La nomina si inserisce in un piano di sviluppo ambizioso, che prevede un potenziamento delle competenze aziendali con l’ingresso di figure chiave nel settore, che da sempre pone al centro l’importanza del fattore umano.

«Per me è un orgoglio essere alla guida del team delle Risorse Umane di un’azienda inclusiva e fortemente orientata alla valorizzazione delle singole competenze in un’ottica corale – ha dichiarato Alessandro Arborio Mella -. La sfida ambiziosa è proprio quella di descrivere un orizzonte inedito in questo settore, anche attraverso la capacità di attrarre nuove risorse umane altamente qualificate e di consolidare quelle già operative. La raccolgo con entusiasmo e non vedo l’ora di esserne fattivamente parte».

Giuseppe Pagliara, CEO del Gruppo Nicolaus, ha commentato così dal canto suo il nuovo ingresso: «Le Risorse Umane sono da sempre l’elemento chiave che ci permette di far crescere la cultura aziendale e di esprimere una progettualità innovativa in ognuno degli ambiti in cui siamo operativi. Con una figura di questa esperienza e caratura nel ruolo di Direttore HR aggiungiamo un tassello fondamentale alla strategia per un nuovo corso e nuovi obiettivi».

Who's Who

Giuseppe Pagliara

CEO del Gruppo Nicolaus

Giuseppe Pagliara

Chi è Alessandro Arborio Mella

Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, Alessandro ha iniziato la sua carriera in Gemeaz Cusin Group, in cui nel tempo ha assunto il ruolo di Senior Human Resources Generalist.

Negli ultimi 15 anni ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nella multinazionale francese Accor, che ha lasciato nelle vesti di Vice President Human Resources per Italia, Grecia, Israele e Malta.

La carriera nelle Risorse Umane è affiancata anche da altri ruoli nel settore dell’Hospitality e del Turismo. È infatti membro del Collegio dei Probiviri di AICA (Associazione Italiana Confindustria Alberghi), è stato ex presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo di Milano e ha avuto esperienze istituzionali in Assolombarda e Federturismo.

Who's Who

Alessandro Arborio Mella

Direttore HR del Gruppo Nicolaus Valtur

Alessandro Arborio Mella

Articoli correlati

Articolo 1 di 3