Competenze

Formazione online: certificazione EOCCS per la School of Management del Polimi

La business school milanese è la prima in Italia ad accreditarsi tra i 35 corsi europei di digital learning riconosciuti da EMFD con le offerte dedicate a Innovation Management e Supply Chain Management. Andrea Sianesi, Dean MIP Politecnico di Milano: «Le nuove tecnologie rivoluzioneranno gli approcci al continuous learning di manager ed executive»

Pubblicato il 08 Gen 2018

formazione-studio-computer-170116123137.jpg

Andrea Sianesi, Dean del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business

La School of Management del Politecnico di Milano ha ottenuto la certificazione EOCCS (EFMD Online Course Certification System) sui propri corsi erogati in digital learning nei master Executive MBA. EOCCS è un sistema ad hoc per valutare gli standard dei corsi on line ideato da EMFD (European foundation for management development), la più prestigiosa istituzione a livello europeo nella promozione e nella valutazione della formazione e dello sviluppo manageriale. È la prima business school italiana ad aver conseguito questo risultato: a fine settembre i corsi di management che potevano fregiarsi di questa certificazione erano appena 35, distribuiti tra 11 Atenei in Europa tra le le migliaia di prodotti in commercio.

A queste 35 eccellenze, da oggi si sono aggiunti due corsi per executive erogati in distance learning dalla School of Management, composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP: quello in Innovation Management dell’international flex EMBA, totalmente in lingua inglese, e quello in Supply Chain Management del flex EMBA in italiano.

Il tema della certificazione dei master e dei corsi erogati in digital learning è particolarmente sentito dall’utenza, ora che in Internet proliferano proposte on line di ogni tipo tra cui non è facile orientarsi. Il marchio di qualità apposto da organismi internazionali come EMFD permette di scegliere serenamente percorsi di studio con una larga parte di lezioni erogate via web, che pur nella grande flessibilità della fruizione (ognuno può decidere quando, come e dove connettersi) mantengono il rigore metodologico, il livello di insegnamento, la forte personalizzazione e la “dote” di relazioni interpersonali tipici dei corsi in presenza.

«Per la School of Management del Politecnico di Milano ricevere, prima in Italia, la certificazione EOCCS è motivo di grande soddisfazione», commenta Andrea Sianesi, Dean del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. «Noi crediamo fortemente che le tecnologie digitali possano rivoluzionare gli approcci alla formazione e al continuous learning di manager ed executive. Infatti, siamo stati i primi a erogare un EMBA in digital learning, il Flex EMBA, premiato da AMBA tra i 6 più innovativi al mondo, perché permette di acquisire le stesse competenze e relazioni di un master tradizionale beneficiando però dei vantaggi offerti dalle più moderne tecnologie. L’on line learning è ormai centrale in tutta la nostra offerta di master e corsi, anche per aziende. Quello di EOCCS è un ulteriore accreditamento arrivato pochi giorni dopo il ranking 2017 del Financial Times, che per il nono anno consecutivo ha confermato la Scuola tra le migliori business school europee, e il prestigioso ranking QS, che ci ha classificati al 20esimo posto nel mondo per il master internazionale in Business Analytics and Big Data».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3