Intervista

Sixt Italia: «Ci prendiamo cura del candidato prima ancora di assumerlo»



Indirizzo copiato

Fare leva su formazione e tecnologia per vincere la sfida dell’attraction e retention in un settore poco noto, ma in forte espansione, quello del noleggio auto. L’intervista a Massimiliano Maini, Amministratore Delegato che si occupa anche di definire e guidare la People Strategy

Pubblicato il 7 giu 2023



Sixt Italia

Sixt, il gruppo tedesco specializzato in fornitura di servizi di mobilità di alta qualità, ha ricevuto il riconoscimento di Great Place to Work per il secondo anno consecutivo in Italia, dove è presente dal 2017, in 21 città con 41 sedi commerciali. Le percentuali di gradimento del posto di lavoro sono altissime: oltre l’80% dice di sentirsi apprezzato e l’87% di essere trattato come parte integrante dell’azienda a prescindere dal ruolo ricoperto. Inoltre, il 92% si sente orgoglioso di lavorare per questa azienda e di vedere concretizzati obiettivi e progetti importanti. Qual è il segreto di questa grande capacità di engagement con un turnover sotto il 5%? L’azienda affronta, con una People Strategy strutturata, la sfida di attraction e retention per un lavoro ancora poco conosciuto, che tuttavia può offrire opportunità di crescita, in un boom di richieste post Covid che necessitano di aumento di personale e crescita dei servizi.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati