La formazione aziendale non è più un supporto accessorio, ma una delle chiavi strategiche per la crescita e la resilienza delle organizzazioni e delle persone.
Nel giro di pochi anni, le imprese dovranno gestire un equilibrio complesso: da un lato, secondo le stime del World Economic Forum quattro competenze su dieci destinate a diventare obsolete entro il 2030, dall’altro, 69 milioni di nuovi posti di lavoro saranno creati dall’intelligenza artificiale entro il 2028, concentrati in ruoli altamente specializzati e tecnologici.
In questo scenario in continua evoluzione, la formazione aziendale si trasforma in un sistema nervoso centrale che collega tecnologia, cultura e capitale umano: non più un momento di apprendimento, ma un processo continuo di adattamento.
TREND
Formazione aziendale no stop: un equilibrio nuovo tra persone, competenze e Intelligenza Artificiale
Durante Future@Work 2025 di HRC Group, Paola Accornero di Coin, Raffaella Temporiti di Max Mara Fashion Group, Beatrice Sandri di Haleon e Cristiano Colombari di Mylia hanno esplorato come AI e contaminazione tra generazioni ridefiniscano le skill e i percorsi di crescita

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali








