ARTIFICIAL INTELLIGENCE

AI Agentica e HR: la strategia di Salesforce per formare ed educare i dipendenti all’uso corretto e consapevole della tecnologia



Indirizzo copiato

Gli AI Agent sono diventati centrali anche in ambito Risorse Umane. Per affrontare questa trasformazione nel mondo del lavoro, l’azienda californiana ha avviato un percorso di training e reskilling, così da garantire che le sue oltre 72mila persone siano pronte a utilizzare e trarre il meglio da questi strumenti innovativi. Ecco le iniziative

Pubblicato il 19 mar 2025



AI Agentica e HR
2575133863

Negli ultimi mesi, il mondo dell’Intelligenza Artificiale ha dato il benvenuto a un campo nuovo e in continua evoluzione: quello dell’AI Agentica. E così, gli AI Agent – assistenti virtuali capaci di eseguire compiti autonomamente, senza la necessità di input costanti da parte degli esseri umani – sono diventati centrali anche nel settore dell’HR Tech. Colossi della tecnologia HR, come Oracle, Workday, ServiceNow e Salesforce, stanno investendo massicciamente in questa innovazione, evidenziando il suo potenziale trasformativo.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati