Gestione delle Risorse Umane

HR Digital Transformation: i consigli dei nostri esperti per aiutarvi a definire una people strategy nell’era digitale

Tutte le aziende devono oggi ripensare profondamente i modelli e gli approcci per la gestione e valorizzazione del capitale umano. Per supportare le Direzioni HR in questo cambiamento, il Gruppo Digital360 ha sviluppato la piattaforma di servizi online “HR Digital Transformation”, dove è possibile confrontarsi e colloquiare con cinque esperti

Pubblicato il 06 Nov 2016

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La Digital Transformation è una sfida che coinvolge tutto il capitale umano e impone di sviluppare in ogni area aziendale nuove competenze e professionalità che siano in grado di interpretare al meglio le nuove opportunità e condurre il cambiamento. il ruolo della Direzione HR deve necessariamente trasformarsi e giocare in prima linea supportando le Line of Business nel riconoscere e sviluppare queste nuove competenze e ripensare profondamente i propri processi e modelli di organizzazione del lavoro per renderli adeguati alle nuove esigenze di un mondo ormai digitale.

Per supportare le Direzioni HR nel ripensare la propria People Strategy orientata alla trasformazione digitale, il Gruppo Digital360 ha creato la piattaforma di servizi “HR Digital Transformation” che consente di partire dalla mappatura e analisi delle competenze e dei ruoli necessari a supportare la strategia digitale della propria azienda per procedere poi a ripensare le modalità di attraction, recruitment e sviluppo interno delle nuove professionalità e innovare i modelli di lavoro.

Cinque esperti potranno rispondere alle vostre domande e curiosità su come definire e impostare una People Strategy nell’era digitale.

► Per fare le vostre domande basta cliccare qui

Vi risponderanno i nostri esperti:

MARIANO CORSO

Mariano  Corso, Politecnico di Milano

Direttore Scientifico di P4I – Partners4Innovation. È docente di “Leadership and Innovation” e Associate Dean della School of Management del Politecnico di Milano. Co-fondatore e membro del comitato scientifico degli Osservatori Digital Innovation, è Responsabile Scientifico di numerosi Osservatori tra cui Agenda Digitale, Innovazione Digitale in Sanità, Smart Working, Cloud e della Digital Business-Innovation Academy. Ha coordinato importanti progetti di ricerca e advisory per imprese e Pubbliche Amministrazioni nell’ambito dell’innovazione digitale, del change management e dell’ICT Transformation. È autore di numerose pubblicazioni di cui oltre 130 a livello internazionale.

EMANUELE MADINI

Emanuele Madini, Associate Partner, P4I–Partners4Innovation

Practice Leader dell’area HR Digital Transformation di P4I – Partners4Innovation, è appassionato di innovazione digitale e people management. A partire da un’esperienza pluriennale come ricercatore negli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, ha sviluppato esperienza e metodologie per guidare le imprese nell’HR Digital Transformation e nell’introduzione ed implementazione di modelli di Smart Working, People Engagement e Result Based Management.

MARCO PLANZI

Marco Planzi, Associate Partner, P4I-Partners4Innovation

Practice Leader dell’area Digital Customer Engagement di P4I – Partners4Innovation. A partire da un’esperienza di docente e ricercatore negli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano ha sviluppato esperienza e metodologia su progetti di definizione della Strategia Omnicanale, sulla gestione dell’Innovazione, su programmi di sensibilizzazione per diffondere le competenze digitali in azienda.

Manuela Gianni, direttore Digital4Executive

MANUELA GIANNI

Giornalista, ingegnere, si occupa di innovazione digitale e management da oltre 20 anni. È direttore responsabile della rivista e del portale Digital4Executive, che segue i trend della digital transformation delle principali funzioni aziendali. Il portale include il sito Digital4HR, dedicato agli executive del settore Human Resources, che analizza in particolare tematiche come lo Smart Working, le nuove competenze, le piattaforme digitali di Human Capital management.

FABIO BOCCHI

HR & Organization Senior Advisor in P4I e Adjunct Professor presso il MIP, la School of Business del Politecnico di Milano; è docente senior nelle aree organizzazione aziendale, gestione risorse umane, Organization Design e Change Management. È stato Partner in OD&M Consulting e nel suo percorso professionale ha gestito importanti progetti di change management, total rewarding e organization re-design, sia in PMI che in aziende multinazionali.

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