EVENTI

Human-Centric HR: il 6 giugno al Polimi focus su come guidare l’evoluzione del lavoro tra persone e tecnologie



Indirizzo copiato

Una giornata di condivisione, interazione e networking, in cui si esploreranno trend e sfide HR in un contesto sempre più digitale e influenzato dall’AI, con la partecipazione dei Top Employers Gruppo Hera, Canon, Automobili Lamborghini, Intesa Sanpaolo, Gruppo Acea e aziende di successo come Philips, Saipem e AIRC Foundation

Pubblicato il 8 mag 2024



Human-Centric-HR-1

Quali sono le sfide principali per l’HR nel mondo altamente tecnologico di oggi? Qual è il ruolo dell’AI nella gestione delle Risorse Umane? Come le aziende stanno combinando innovazione tecnologica con attenzione all’etica e al benessere delle persone? Quali sono le strategie migliori per mantenere le persone al centro?

A tutte queste domande cercherà di dare una risposta il Convegno “Human-Centric HR: guidare l’evoluzione del lavoro tra persone e tecnologie”, il 6 giugno, dalle 10 alle 16, presso l’aula De Carli del Campus Durando del Politecnico di Milano.

Un focus sui trend HR trainati dalle tecnologie emergenti

Con approfondimenti, dibattiti e opportunità di networking, l’evento, organizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation, vuole mettere a fuoco le dinamiche attuali che intersecano il mondo del lavoro con le più avanzate tecnologie, partendo dalla presentazione dei dati dell’annuale World of Work Trends Report di Top Employers Institute, che si è concentrato sulle tendenze e complessità del 2024.

Complice la rapida diffusione e sviluppo dell’AI, si stanno aprendo infatti nuovi orizzonti e ora è il momento di esplorare le sfide e le opportunità che riguardano l’area HR per restare al passo con i tempi e guidare con successo l’evoluzione delle risorse umane in un contesto sempre più influenzato dall’innovazione digitale.

“Human-Centric HR: guidare l’evoluzione del lavoro tra persone e tecnologie”, in breve

Durante l’evento sarà possibile ascoltare il contributo di aziende di primo piano e scoprire come le organizzazioni di successo afferrano le opportunità che nascono dalla tecnologia con determinazione, riflessione e, soprattutto, etica.

A fare gli onori di casa Massimo Begelle, Regional Manager di Top Employers Institute, e Mariano Corso, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio HR Innovation Practice.

Sono previste anche due tavole rotonde:

  • Sfide digitali, soluzioni umane: il ruolo dell’innovazione nell’HR“, che vedrà la partecipazione di Livio Zingarelli, People Business Partner di Philips, Alessandro Camilleri, Human Resources & Organization Director di Gruppo Hera, Francesca D’Ambrosio, Global Digital Strategy, Change Management and Skill Development Manager di Saipem, Arianna Ferrini, Human Resources Director di Canon Italy.
  • Dalla talent attraction all’engagement sostenibile: l’impatto di DEI, wellbeing e purpose“, a cui partecipano Umberto Tossini, Chief People, Culture & Organization Officer and member of the Board di Automobili Lamborghini, Giacomo Castri
    Senior Director People Attraction, Acquisition & Development di Intesa Sanpaolo,
    Roberto Battaglia
    Chief Operating Officer di AIRC Foundation, Federica Marinetti
    Diversity Manager di Gruppo Acea.

Laboratorio: High Performing HR

Partendo dai 5 Trend della Ricerca Top Employers 2024, la sessione pomeridiana coinvolgerà i partecipanti in un laboratorio interattivo con l’obiettivo di valutare la predisposizione della Direzione HR rispetto alle nuove sfide in termini di capability e pratiche HR e di disegnare il nuovo identikit della Funzione che consenta di portare le modalità di gestione e relazione con i dipendenti a un nuovo livello.

I partecipanti lavoreranno in team e saranno affiancati da esperti di Methodos per massimizzare il valore che deriva dall’applicazione di metodologie specifiche, oltre che da subject-matter expert che stimolino la discussione con insight e spunti originali.

Per maggiori informazioni e iscriversi visitare la pagina dell’evento.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3