NOMINE

LG Electronics, doppia nomina: Giuseppe Dallone, HR Director Europe Region, e Lara Coccodrilli, HR Manager Italy&Greece

Il colosso dell’elettronica annuncia due importanti nomine in ambito HR. I due manager concorreranno al percorso di rinnovamento del modo di comunicare e lavorare dei dipendenti

Pubblicato il 14 Set 2023

LG Electronics

Cambio al vertice HR in LG Electronics. Giuseppe Dallone, che ricopriva la carica di HR Director Italy&Greece diventa HR Director Europe Region, prende il suo posto Lara Coccodrilli, già Performance, Compensation e Talent Management Senior.

William Cho, il CEO Global di LG Electronics, ha annunciato la vision del gruppo: trasformare l’azienda in una Smart Life Solution Company. E le nuove nomine vanno proprio in questa direzione e rispondono all’esigenza di reinventare il modo di comunicare e lavorare dei dipendenti.

Nel suo nuovo ruolo, Dallone avrà il compito di coordinare e gestire le attività a livello internazionale, riportando direttamente al Presidente Europeo di LG Electronics EU, Heaven Lee, e al Responsabile della Funzione HR Globale, Carlos Olave. La sua principale responsabilità sarà la trasformazione agile dell’intero gruppo, includendo la valorizzazione del mix generazionale esistente, la promozione della diversità e dell’inclusione, nonché l’accelerazione dei processi di sviluppo dei talenti interni.

Coccodrilli sarà invece alla guida del team HR italiano e greco, e riporterà al Presidente & CEO di LG Italia e Grecia, Jung Doo Lee, e a Giuseppe Dallone. Il focus del suo mandato sarà la promozione di una cultura aziendale volta all’inclusività, flessibile e che miri alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo delle competenze.

Chi è Giuseppe Dallone

Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari, la carriera di Giuseppe Dallone è stata contraddistinta da diverse esperienze nel settore ICT e dell’hi-tech. Prima di approdare in LG Electronics, ha lavorato anche in IBM Italia e NEC Italia.

È entrato in azienda quasi 20 anni fa come Country HR Senior Manager e nel tempo ha ricoperto incarichi di responsabilità crescente, sino a diventare HR Director Italy&Greece, con un ruolo di supervisione e direzione sulla gestione, selezione e formazione delle risorse umane, employer branding, leadership development e sviluppo dei talenti.

Parlando del nuovo incarico ha detto: «Per essere sempre in grado di rispondere efficacemente e rapidamente ai cambiamenti di mercato come quelli che stiamo vivendo, le Organizzazioni devono essere in grado di sviluppare e attuare Strategie di Sviluppo del Capitale Umano di breve e medio-lungo periodo. LG ha implementato in maniera strutturale queste strategie puntando alla valorizzazione delle sue Risorse».- Dallone continua – «I cambiamenti annunciati rispondono proprio a questa visione. Sono orgoglioso della fiducia accordatami e mi approccio a questa nuova sfida con l’obiettivo di incoraggiare e promuovere la cultura del Cambiamento (“Reinvent LG”) che consentirà all’azienda di crescere ed essere sempre più competitiva».

Who's Who

Giuseppe Dallone

HR Director Europe Region di LG Electronics

Giuseppe Dallone

Chi è Lara Coccodrilli

Lara Coccodrilli, laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è entrata in LG Electronics 15 anni fa e ha ricoperto diversi incarichi: ha iniziato come HR Administration e nel 2014 ha assunto il ruolo di Performance, Compensation & Talent Management.

Who's Who

Lara Coccodrilli

HR Manager Italy&Greece di LG Electronics

Lara Coccodrilli

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4