NOMINE

LG Electronics, doppia nomina: Giuseppe Dallone, HR Director Europe Region, e Lara Coccodrilli, HR Manager Italy&Greece

Il colosso dell’elettronica annuncia due importanti nomine in ambito HR. I due manager concorreranno al percorso di rinnovamento del modo di comunicare e lavorare dei dipendenti

Pubblicato il 14 Set 2023

LG Electronics

Cambio al vertice HR in LG Electronics. Giuseppe Dallone, che ricopriva la carica di HR Director Italy&Greece diventa HR Director Europe Region, prende il suo posto Lara Coccodrilli, già Performance, Compensation e Talent Management Senior.

William Cho, il CEO Global di LG Electronics, ha annunciato la vision del gruppo: trasformare l’azienda in una Smart Life Solution Company. E le nuove nomine vanno proprio in questa direzione e rispondono all’esigenza di reinventare il modo di comunicare e lavorare dei dipendenti.

Nel suo nuovo ruolo, Dallone avrà il compito di coordinare e gestire le attività a livello internazionale, riportando direttamente al Presidente Europeo di LG Electronics EU, Heaven Lee, e al Responsabile della Funzione HR Globale, Carlos Olave. La sua principale responsabilità sarà la trasformazione agile dell’intero gruppo, includendo la valorizzazione del mix generazionale esistente, la promozione della diversità e dell’inclusione, nonché l’accelerazione dei processi di sviluppo dei talenti interni.

Coccodrilli sarà invece alla guida del team HR italiano e greco, e riporterà al Presidente & CEO di LG Italia e Grecia, Jung Doo Lee, e a Giuseppe Dallone. Il focus del suo mandato sarà la promozione di una cultura aziendale volta all’inclusività, flessibile e che miri alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo delle competenze.

Chi è Giuseppe Dallone

Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari, la carriera di Giuseppe Dallone è stata contraddistinta da diverse esperienze nel settore ICT e dell’hi-tech. Prima di approdare in LG Electronics, ha lavorato anche in IBM Italia e NEC Italia.

È entrato in azienda quasi 20 anni fa come Country HR Senior Manager e nel tempo ha ricoperto incarichi di responsabilità crescente, sino a diventare HR Director Italy&Greece, con un ruolo di supervisione e direzione sulla gestione, selezione e formazione delle risorse umane, employer branding, leadership development e sviluppo dei talenti.

Parlando del nuovo incarico ha detto: «Per essere sempre in grado di rispondere efficacemente e rapidamente ai cambiamenti di mercato come quelli che stiamo vivendo, le Organizzazioni devono essere in grado di sviluppare e attuare Strategie di Sviluppo del Capitale Umano di breve e medio-lungo periodo. LG ha implementato in maniera strutturale queste strategie puntando alla valorizzazione delle sue Risorse».- Dallone continua – «I cambiamenti annunciati rispondono proprio a questa visione. Sono orgoglioso della fiducia accordatami e mi approccio a questa nuova sfida con l’obiettivo di incoraggiare e promuovere la cultura del Cambiamento (“Reinvent LG”) che consentirà all’azienda di crescere ed essere sempre più competitiva».

Chi è Lara Coccodrilli

Lara Coccodrilli, laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è entrata in LG Electronics 15 anni fa e ha ricoperto diversi incarichi: ha iniziato come HR Administration e nel 2014 ha assunto il ruolo di Performance, Compensation & Talent Management.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4