Non solo istanza sociale ma strumento per spingere la produttività e le performance aziendali, aumentando al contempo il benessere delle persone. È questa la vision di Danone, multinazionale francese di prodotti alimentari, che di recente ha lanciato il Manifesto per la parità di genere. Degli obiettivi e delle opportunità legate a questa iniziativa ne parliamo con Sonia Malaspina, direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Danone.
INTERVISTA
Il Manifesto per la parità di genere in Danone: “È un impegno che esce dai confini aziendali per coinvolgere il mondo dell’impresa”
Abbattere il gender gap e garantire pari opportunità per tutti è un obiettivo su cui molte aziende oggi stanno lavorando. La multinazionale francese ha dimostrato che adottare politiche ad hoc ha più benefici di quelli che ci aspetteremmo. L’intervista a Sonia Malaspina, Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità del gruppo
Giornalista professionista

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Argomenti
Canali