People Strategy

Cybersecurity management ed HR: il ruolo delle formazione nella diffusione di una cultura della sicurezza
Leadership “tossiche”: ecco 3 segnali per riconoscerle
Cariparma Crédit Agricole

Pierluigi Fioretti

Strategie di Change Management, Massimiliano Caviglia, Associate Partner di Nextea: «L’intelligenza emotiva come motore del cambiamento»
PMI: dopo l'esperienza Covid largo a nuovi modelli organizzativi
Evolutionary cultural change: UPS e l'importanza di definire gli stadi evolutivi dell'organizzazione
Augusta Ratio: “Una trasformazione per essere di successo deve tenere conto dell’impatto sulle persone”

Processi e organizzazione

Mediobanca e il percorso di HR Transformation 4.0: “Oggi i dipendenti interagiscono con MAIA, l’assistente virtuale”
HR Management, cos'è la gestione delle risorse umane e come cambia nell’era del digital workplace
Medici Senza Frontiere digitalizza i processi di recruiting e onboarding
L'anticipo spese aziendali pesa sulle finanze dei dipendenti. La ricerca Ipsos
Direzione HR nella PA: è tempo di abbandonare la burocrazia e valorizzare le persone
Il lavoro agile nella Pubblica Amministrazione, è il momento di tirare le somme
Cosa significa fare teamwork e perché il gioco di squadra rende il lavoro più efficace
Chi è il Project Manager e perché è una delle figure più richieste dalle aziende
Collaboration Overload: approcci e strumenti per riconoscere il sovraccarico collaborativo
Le tendenze HR, attuali e future, che guideranno il cambiamento del mondo del lavoro

Quanture

Performance e people management: come cambiano i paradigmi
Skill digitali dei talenti italiani, il 15 dicembre al Polimi la mappa tracciata da HR manager, università e studenti
Strategia nazionale per le competenze digitali: l'Italia ora ha un piano
Digital transformation nelle PMI: l'83% è a caccia di nuove competenze, ma è difficile trovarle
L'esperto di Digital HR: cosa fa, competenze e formazione
Digital Skills Bootcamp, un progetto formativo per sviluppare le competenze digitali e linguistiche
McKinsey: 7 consigli per superare la mancanza di digital skill con l'inclusione

scanner

PRES Formazione porta l’esperienza in aula. E l’offerta si amplia: dall’ICT alle soft skill
Le strategie per fare recruiting con LinkedIn: l'esperienza di Ferring Pharmaceuticals
Competenze emergenti: il nuovo Mindset che costruisce l'azienda adattiva
Dall'ingresso in azienda all'uscita: l’importanza dei dati per gestire l’employee journey degli sviluppatori
Gestire il cambiamento: come deve agire un HR Leader quando mutano le regole del gioco?
Selezione del personale, puntare sulla candidate experience e sul digital recruitment
Che cos’è il Self Empowerment e come può aiutare la crescita personale e d'impresa
Human Resource Management e Intelligenza Artificiale: come cambia l’approccio alle Risorse Umane
Leadership gentile, il successo delle organizzazioni passa anche da qui
Gestione dei talenti: il nuovo ruolo dell'HR è creare engagement, crescita ed esperienze
Red Hat e la People Strategy fondata sull'Open Organization per creare un posto di lavoro dove fare la differenza insieme
La perfetta Customer Experience comincia da una Employee Experience ideale
Viaggiamo insieme: il progetto Digital HR di Autoguidovie che guarda al futuro

Senza categoria

“Umanità aumentata”: 110 parole per favorire la crescita responsabile di persone e organizzazioni
Telco per l'Italia: una strategia industriale per la svolta nazionale. La roadmap 2023

Smart Working

Crédit Agricole Vita e Assicurazioni puntano su un ambiente employee-centric per riprogettare il futuro dando valore alle persone
Ilaria D’Aquila nominata People & Culture Director Italia di ManpowerGroup
Marco Petrillo è il nuovo Head of Human Resources di Samsung Electronics Italia
ATS software, quali strumenti aiutano le Risorse Umane nella selezione del personale
L'impatto di ChatGPT sul mondo del lavoro: l'accelerazione negli Stati Uniti e il ritardo dell'Europa
Quel difficile rientro delle neo-mamme a lavoro
Polimi: «Lo Smart Working diventa un obiettivo da raggiungere nella PA»
Total Reward: come creare una strategia retributiva efficace
Smart Working: non dimentichiamoci dei contact center
I 6 consigli per un'efficace remote collaboration all'interno dell'hybrid workplace
Osservatorio Smart Working 2021: lavoro ibrido per oltre 4 milioni di persone nel post pandemia
Nuovi orizzonti del lavoro ibrido: le grandi sfide che i leader aziendali devono affrontare
Una piattaforma di collaborazione innovativa per rendere le aziende flessibili e smart
Il lavoro ibrido in Nestlé Italia è F.A.B.: flessibile, adattabile e bilanciato
Hybrid worker, gestire i team con l’approccio human-centric
Come superare il Collaboration Overload e lavorare (bene) insieme
Costruire lo Smart Working: il modello di Delmonte per un lavoro più flessibile e "umano"
Mettere a fuoco lo Smart Working: non un compromesso, ma un modo per avvicinare persone e azienda
La flessibilità in Lavazza, dallo Smart Working ai venerdì brevi
Workation, quando anche i luoghi di vacanza diventano posti da cui lavorare
Digital Workspace: Canon trasforma il lavoro ibrido in una Easy Experience
Smart Collaboration di Canon: gli strumenti per una Easy Experience
HR più globali: firma elettronica e Smart Working, il connubio vincente
Smart Working in Italia: cosa cambia da aprile 2024

Sustainable Business

Social Detox e Digital Detox: "staccare la spina" per il nostro benessere
Lavoro ibrido e sostenibilità sociale in azienda: nuovi modelli a supporto della diversità e inclusione
Gruppo AB: quando la tecnologia è un valido alleato della People Strategy
Con il programma “BWell” Philips punta su competenze, energia e relazioni
Tecnologia intelligente: tra sfide e opportunità per il futuro del lavoro

Tech Data

Engagement delle nuove generazioni: il mentoring come strategia per motivare
Rivoluzione HR, tra spinte innovatrici e conservative che contorni avrà il futuro? I dati dell'Osservatorio Zucchetti

The Information Lab

Avio Aero, dalla cultura a silos alla collaborazione orizzontale con il digitale
Change management e DX (digital transformation): per formare i suoi dipendenti Covisian stringe una partnership con il MIT
Come trasformare il modello di business con le competenze digitali
Strategie HR, il Banco Popolare investe sull'innovazione con il Cloud
Sia, la digitalizzazione dei processi HR parte dagli obiettivi
CST Consulting: nuove soluzioni per supportare i dipartimenti HR nelle scelte strategiche
Al MIP un MBA fuori dagli schemi. Ed è boom di studenti
Copernico Torino, l’innovativo workplace pensato per i lavoratori 3.0
Mapei, processi più agili e veloci per la selezione del personale
Social e Collaboration: la Direzione HR diventa protagonista
Cornerstone OnDemand cresce in Europa e punta tutto sulla convergenza
Come cambierà il lavoro? Alla ricerca dell'equilibrio tra tecnologie digitali, automazione, robotica e HR
Recruiting: cos'è e come assumere il candidato migliore in azienda oggi
EuHRnet, guidare il cambiamento organizzativo con nuovi modelli di collaborazione
OpenText e SAP: «Digitalizzare i documenti dei dipendenti libera l'HR da un ruolo puramente amministrativo»
Workforce transformation: come vincere le sfide dell’innovazione nel mondo HR
Augmented Workforce: il mix tra AI e creatività umana per affrontare la quarta rivoluzione industriale
Lavorare con la “Cognitive Collaboration”: collaborazione agile e ottimizzazione delle attività
Workplace Experience: focus sui dipendenti per generare valore sostenibile nel business
Comitato Internazionale della Croce Rossa: il digitale trasforma i processi HR a livello globale
Digital workplace e produttività: 3 trend che definiscono il cambiamento
Rivoluzione HR: il nuovo approccio dei manager tra talenti “creativi” e metodi di performance management
Operation manager: cosa fa e come può ottimizzare la gestione operativa
Verso riunioni più smart: la soluzione Sherpany semplifica la gestione del lavoro
Collaborazione e trasparenza in azienda: puntare su obiettivi condivisi con gli OKR (Objectives and Key Results)
Comunicazione interna aziendale: breve guida con consigli ed esempi per farla bene
Organigramma aziendale: definire in modo preciso ruoli, posizioni e relazioni di interdipendenza delle persone
Adottare il Design Thinking per trasformare il modello di lavoro, mettendo al centro l’Employee Experience. Il punto di McKinsey
AudioNova: la comunicazione interna si veste di digitale
Analytics in azienda, partire dalle HR può essere una buona idea
People Management digitale, abilitare processi di reskilling e promuovere un cambiamento culturale
Spazi, tecnologia e servizi: perché Fondazione Enea Tech e Biomedical ha scelto un Business Center come sede
Collaboration Overload: consigli e strumenti per evitare il sovraccarico

valori aziendali

Activity Based Workspace (ABW): ripensare il posto di lavoro con l'utente al centro
Deloitte: come il Covid-19 ha ridisegnato il rapporto tra tecnologia e lavoro
Esselunga: così l’AI supporta la selezione delle giovani leve
Cultura, contesto, bisogni: i tre pilastri di ShopFully per rendere l’azienda sempre più employee centric

Webinar

Inflazione e costo materie prime: per le aziende è tempo di pensare a nuove strategie
"Lavoro, il digitale (non) è un settore per donne?"
Customer Success: misura e migliora l’Experience dei tuoi clienti
Fai conoscere il tuo progetto di innovazione digitale a oltre 210 CIO
Tecnologie, modelli "intelligenti" per gestire i processi aziendali
Business analytics: per funzionare ha bisogno di una vera data strategy
Reti affidabili in contesti estremi: wireless e IoT come abilitatori di servizi innovativi
Coinvolgi, potenzia e valorizza la persona con la formazione people-centric
Integrazione ESG e Credit Risk per banche e imprese
Future of work: l’intelligenza artificiale per la gestione delle persone e lo sviluppo professionale
Reimagine Netnography with AI. Rivoluziona l’analisi di opinioni e conversazioni online e migliora prodotti e servizi
Collaborazione e produttività nella PA: riscrivere le regole del lavoro con Google Workspace

Whitepaper

Integrare l’ERP con il resto del parco applicativo: una guida per snellire i processi con il cloud di SAP
Smart manufacturing: una guida ai vantaggi del cloud SAP
Internal audit: come ottimizzare i processi aumentando rapidità, sicurezza e conformità normativa
Gestione documentale: come ridurre i costi e ottimizzare i processi organizzativi con la digitalizzazione
Archiviazione documentale: come digitalizzare e gestire le informazioni in tempo reale in sicurezza
Condivisione di documenti in videoconferenza: come incrementare produttività, sicurezza e semplicità
Come ottimizzare la gestione documentale per CdA e comitati direttivi
ERP per il retail Beauty: best practice per migliorare l’efficienza dei punti vendita
Dal FinOps al DevSecOps: una guida ai nuovi modelli di business in cloud
Effettuare survey davvero efficaci per monitorare la customer experience: il caso Groupama
Gestione dei dati in tempo reale: perché la tecnologia di streaming è fondamentale per ottenere vantaggio competitivo
Data fabric: l’importanza di avere dati in tempo reale per prendere decisioni più efficaci
Migliora l’esecuzione di Apache Kafka: una guida per passare al cloud
Utilizzare lo streaming event-driven per migliorare accesso ai dati, condivisione e analisi
Data Analytics per la mobilità sostenibile: guida a una pianificazione dei trasporti più efficiente
Direct lending: tutti gli step che devi conoscere per finanziare la tua azienda
Hybrid workplace: i vantaggi economici e operativi della sala riunioni as a service
Energia, innovazione, sostenibilità: una guida per sfruttare al meglio le opportunità del Piano Transizione 4.0
Unified Communications: una guida alle opportunità per i System Integrator (con i consigli per coglierle tutte)
Analisi dei dati: estrarre maggior valore dalle informazioni aziendali con le cloud data platform
Hybrid cloud: una guida ai trend e agli strumenti per il top management
Costruire un hybrid workplace davvero performante: la roadmap in 5 punti
Accesso remoto sicuro: una guida alla Zero Trust Network Access, la migliore alternativa alla VPN
Security Service Edge: i 7 errori da evitare durante la scelta di una soluzione SSE
Sicurezza di rete: come affrontare le 5 sfide principali (con l’approccio zero trust)
Il valore dello ZTNA per il business: una guida strategica per i responsabili IT
Rafforzare la sicurezza IT: una guida all’implementazione del modello zero trust
Il firewall legacy supporta lo zero trust? Una guida diagnostica per scoprirlo in 7 punti
Ripensare la sicurezza informatica aziendale: le tappe principali del percorso verso lo zero trust
ERP in cloud: lo strumento più efficace per ridisegnare e ottimizzare i processi aziendali
Come scegliere il cloud in modo consapevole: 8 domande chiave per il Top Management
Desk Booking: un’analisi comparativa per scegliere la soluzione più adatta
Consumer Packaged Goods: per vincere le nuove sfide serve innovazione. Da dove cominciare?
Data quality nel retail: le best practice per ottenere dati affidabili e aggiornati sui consumatori
Costruire edifici intelligenti: best practice e tecnologie per semplificare il processo di pianificazione
Il futuro è nella Composable Enterprise: come si realizza e quali benefici promette?
Ingegneria sociale e cognitive security: lo Human Firewall come strumento di cybersicurezza
Contact center: istruzioni pratiche, tool e servizi per un’organizzazione efficiente
Come progettare una strategia vincente di marketing per il Metaverso: una guida completa
Customer experience nel banking: il fintech è conversazionale
Come generare profitto sostenibile: una guida pratica per i CFO
Enterprise Resource Planning: la soluzione su misura per le PMI
Sostituzione dell’ERP: una guida alle 10 domande chiave per una software selection ottimale
Gestione integrata del rischio nel settore bancario: una guida per capire da cosa proteggersi e come
La gestione della tesoreria è un elemento di crescita del business: un esempio concreto
Regolamento DORA: una guida completa per comprendere il Digital Operational Resilience Act
Talent management: ecco come e perché adottare un approccio incentrato sulle persone
Sicurezza delle applicazioni: come adottare un approccio completo con il DevSecOps
Customer Data Platform: una guida per scegliere la soluzione migliore per ogni business
Come passare al cloud: una guida agli strumenti essenziali e alle best practice
Contact center 4.0: una guida a strumenti e strategie per migliorare la customer experience
Product Lifecycle Management: come ridurre costi e impatto ambientale con la digitalizzazione
Cyber security: come raggiungere i risultati aziendali garantendo la continuità operativa
Conversational AI: i vantaggi per la customer experience nei settori Banking, Insurance, Telco e Retail
Digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione: come reinventare le possibilità nei servizi pubblici
Ufficio 5.0: le soluzioni da implementare per creare ambienti di lavoro flessibili, produttivi e sostenibili
Supply Chain Visibility: come aumentare efficienza e sicurezza con IoT, RTLS e AI
Il futuro del Security Operations Center: potenziare le competenze umane con l’automazione
Vulnerability assessment: una guida per identificare i rischi e prevenire gli attacchi informatici
Modernizzazione delle applicazioni: perché è fondamentale (e come farla al meglio)
Migrazione verso il cloud: come abilitare la trasformazione digitale a 360 gradi
Telefonia in cloud: vantaggi chiave, strategie di implementazione e analisi di mercato
Value Based Healthcare: una guida al modello di cura che mette il paziente al centro
Zoom: uno studio calcola il Total Economic Impact della piattaforma di unified communication
Come, quando e perché migrare l’ERP in cloud: una guida per ottenere tutti i vantaggi
La collaborazione IT/OT per la digitalizzazione end-to-end delle imprese industriali
Digital workplace: il ruolo di HR e IT come alleati del business
Sanità: come ottimizzare le liste d’attesa migliorando l’esperienza dei pazienti con le data analytics
Digital Manufacturing: una guida pratica agli strumenti e alle strategie più efficaci
Intelligenza artificiale: le nuove frontiere nell’automazione e validazione dei software
Gestione e archiviazione della PEC: come ottenere vantaggi in termini di tempi, costi e sicurezza
Disponibilità dei dati, cybersecurity e business continuity: una guida per proteggere asset e servizi digitali
Contact center as a service: come organizzarlo per ottimizzare il customer care
Fintech e cessione del credito: una checklist in 5 punti per le PMI
Come ottenere tutti i vantaggi della Robotic Process Automation? Una guida in 9 punti
FinTech: nuove tecnologie, applicazioni, vantaggi per le aziende e opportunità per i CFO
Dal contact center al Cognitive Experience Center: una guida per migliorare la soddisfazione dei clienti
Una guida a tecnologie, strumenti e strategie per trasformare il Fintech in un vantaggio
Guida alle tecnologie della smart mobility: obiettivo zero emissioni, zero traffico, zero incidenti
10 modi per difendersi dai ransomware con lo zero trust
Gli Ultimi Dati Sugli Attacchi Criptati, Rapporto 2021
Modern workplace: le cinque fasi per una corretta transizione verso un ufficio al passo con i tempi
ERP per il commercio all’ingrosso: come scegliere un gestionale di ultima generazione
Manufacturing 5.0: una guida alla data strategy per i COO con campi di applicazione, vantaggi e strumenti pratici
SAP in cloud: come gestire una migrazione senza interruzioni e creare nuovo valore
Come scegliere l’ERP più adatto: i 6 punti chiave per una software selection ottimale
Punto cassa digitale: le tecnologie avanzate da implementare per un negozio più performante
HSE management 4.0: i vantaggi di un’unica piattaforma integrata, sincronizzata e data driven
Trasformazione digitale nella PA: una guida all’affidamento degli appalti finanziati con i fondi PNRR e PNC
Cresce la contraffazione di opere d’arte in Italia: quali strumenti per combatterla?
Cybersicurezza in banca: nuovi approcci normativi e strumenti per una protezione efficace
Una guida per la fabbrica 4.0: strumenti, trend, strategie
Sicurezza delle applicazioni: perché conviene adottare un approccio developer-driven
Come potenziare l’IT nell’era del digital workplace: i vantaggi concreti dei servizi gestiti
Come abilitare una innovazione digitale sicura, integrata e automatizzata
Contact center: come potenziare il customer service con Intelligenza Artificiale e analisi in real time
The 2021 Ransomware Survey: una fotografia della sicurezza IT contro attacchi sempre più aggressivi
Trasformazione digitale per le aziende manifatturiere: una guida operativa
Una guida in 7 punti per abbattere i costi del cloud fino all’80%
Business Intelligence e HyperIntelligence: una guida per far evolvere vendite, customer service e HR con insight zero-click
Customer experience: una guida alle strategie che fanno la differenza
Una guida in 3 fasi per offrire esperienze digitali in grado di aumentare l’impatto del business
Customer experience: evolvere in una Platform Company per mettere l’esperienza cliente al centro
Customer journey omnicanale: una guida ai 10 step per una Total Experience
Digitalizzare in ambito servizi: come risolvere le complessità con l’ERP
Intelligent Enterprise: nuovi strumenti di smart search e conversational intelligence
Contratti digitali: una guida per dematerializzare velocemente e in sicurezza
Cyberwar nel conflitto Russia-Ucraina: nuovi attacchi informatici e metodi di difesa
Robotic Process Automation intelligente: quali vantaggi si ottengono automatizzando i processi?
Sicurezza in ufficio: una guida per ambienti di lavoro sanificati a norma di legge
Fatturazione elettronica su SAP, più controllo, efficienza e stabilità: il caso Alfagomma
Service orchestration e workload automation: tutti i vantaggi chiave (e come ottenerli)
Piattaforme di sviluppo no code: le alleate chiave per la digitalizzazione dei processi aziendali
Internet of Things e l’intelligenza artificiale: una guida alle tecnologie che traducono in profitto i dati aziendali
Customer experience nel settore settore bancario e assicurativo: come implementare un ecosistema davvero incentrato sul cliente
Misure di sicurezza IT contro il social engineering: 4 strategie chiave per aumentare la cyber resilienza
Intelligent ERP: cos’è, a cosa serve e come implementarlo al meglio
I vantaggi economici delle soluzioni di comunicazione e collaborazione basate sul cloud
DPI intelligenti: come ridurre gli incidenti sul lavoro grazie all’Internet of Things
HR 4.0: il ruolo di intelligenza artificiale e data Intelligence nel recruitment
Fintech: il metodo Securiy Intelligent Awareness per garantire cybersecurity e data protection
Azienda smart: una guida agli strumenti per un’impresa tecnologicamente evoluta
Una roadmap per le HR 2022: le nuove tecnologie che agevolano i processi di cambiamento
Fashion: tecnologie, modelli e strategie per vincere le sfide del business grazie all’IT
Centralino Pbx in cloud: una guida operativa per i rivenditori
Cloud Ibrido: una guida per risolvere le criticità della migrazione
Come migliorare l’employee experience: una guida per i responsabili delle Risorse Umane
SAP S4 Hana: perché è fondamentale cogliere l’opportunità del salto tecnologico?
HR e valutazione del personale: cos’è il Feedback a 360 gradi, come funziona e quando utilizzarlo
Business Process Management e hyperautomation: come ottimizzare e integrare i processi aziendali
Voce del cliente e customer experience: come sviluppare un programma efficace in 5 step
Application management: come sfruttare le competenze di un partner esterno per modernizzare l’azienda
Marketplace: strategie e strumenti per vendere online in tutto il mondo
Smart working: una guida pratica per implementare con successo il lavoro agile
Privacy e smartphone: tutto quello che c’è da sapere per tutelare i propri dati
Unified Communication as a Service: i vantaggi del sistema telefonico aziendale basato sul cloud
Digitalizzazione delle PMI: i 7 cambiamenti da affrontare per diventare un’impresa data-driven
Porting di applicazioni in cloud: sfide, vantaggi e una roadmap in 5 step
Come cambia la work experience al tempo dell’ufficio diffuso: da headquarter a hubquarter
Una guida per semplificare, automatizzare e ottimizzare gli iter delle gare ICT
Corporate resilience: i 6 step da seguire per costruire un’azienda a prova di futuro
Employee experience nell’ufficio diffuso: 5 step per un ambiente di lavoro a misura di persone
Employee engagement: strumenti e strategie per un’esperienza di lavoro più proficua e moderna
Facility Management 4.0: una roadmap per ottenere tutti i vantaggi di smart contract e blockchain
Business transformation: una guida ai vantaggi di una Business Technology Platform universale
Smart facility management: AI e blockchain al servizio di sicurezza, efficienza e sostenibilità
Incentivi Formazione 4.0: una guida a vantaggi e strumenti per la formazione online
Smart facility management: più sostenibilità e valore con smart contract e blockchain
Dalla Security alla business continuity: come gestire e proteggere i dati grazie al cloud
Smart working: 6 passi da seguire per implementare un modello di lavoro da remoto efficace
Come realizzare un ambiente di lavoro davvero digitale, connesso e sicuro (in un’unica app)
Come ottenere più efficienza e risparmio negli ambiente IT ibrido grazie a un partner di supporto affidabile
Trasferire workload e risorse su Azure: come raggiungere un saving di oltre l’80%
Il mondo in evoluzione dei servizi di supporto: come avere un IT a prova di futuro
Unified Collaboration, videoconferenza e telepresenza: i vantaggi di Pexip e Teams
Intelligent Business Process Automation: a chiave che apre le porte a un nuovo modo di fare impresa
SAP S/4HANA: perché conviene passare al cloud? Una guida per ridurre i costi e aumentare la produttività
Una guida all’application modernization: requisiti, costi e vantaggi aziendali
Dai Big Data al Data Estate: come abilitare le smart decision?
Enterprise asset management: i vantaggi di una piattaforma integrata
Data Fabric: una guida alle opportunità per l’industria, dal food al fashion
Una guida ai nuovi servizi di cloud security: detect, protect, respond
Come creare il contact center del futuro: una guida aggiornata su ultime tecnologie e canali indispensabili
Contact center: tecnologie emergenti e strumenti chiave per migliorare la customer satisfaction
Cyber security: una guida a tutti i sistemi di difesa di ultima generazione
Contact center in cloud: i vantaggi del modello pay per use
Manufacturing 5.0: come ottimizzare le risorse con la monetizzazione dei dati
Contact Center as a Service: i vantaggi in termini di flessibilità, qualità del servizio e riduzione dei costi
Customer experience transformation: strategie e tecnologie per offrire al cliente l’esperienza che desidera
Estrarre valore dai dati per ampliare le opportunità di carriera: come (e perché) diventare augmented CFO, in 5 punti
CX Transformation: perché e come diventare un’azienda orientata alla customer experience
Industria agroalimentare: dati e processi per la trasformazione digitale di tutta la filiera
Attacchi ransomware: una guida alle best practice per preparazione e ripristino
Digital workplace: strategie, strumenti e tecnologie per garantire un’employee experience ottimale
Sicurezza IT: come sviluppare infrastrutture più resilienti
Unified Communication: come migliorare la collaborazione grazie a integrazione, facilità d’uso e sicurezza
Ransomware Recovery: strumenti e strategie per proteggere davvero i dati aziendali
Aumentare il fatturato con servizi di sicurezza informatica integrati: una piattaforma per MSP
PMI: come ottimizzare comunicazione e collaborazione nell’hybrid workplace grazie al cloud
Migliorare le performance del contact center grazie al modello as a service
Collaborative work management: i vantaggi di una piattaforma pensata per i team di marketing